OTTENIMENTO DI IMPORTANTI CERTIFICAZIONI AZIENDALI: RATING DI SOSTENIBILITÀ ECOVADIS E SYNESGY.

ECOVADIS: nel 2023 Uniconfort ha ricevuto la "Medaglia d'argento" da EcoVadis.

Ecovadis è una delle più importanti piattaforme internazionali di rating di eco-sostenibilità, ed attribuisce un punteggio che consente una grande visibilità della propria azienda nei confronti di potenziali clienti, sempre più interessati ai livelli di sostenibilità delle proprie catene di approvigionamento.

EcoVadis ha creato una rete globale di oltre 90.000 aziende valutate, assegnando loro la “Sustainability Scorecard”, ovvero un punteggio da 0 a 100 che illustra la performance aziendale su quattro temi:

  • Ambiente;
  • Lavoro e diritti umani;
  • Etica;
  • Acquisti sostenibili.

Uniconfort ha raggiunto un punteggio superiore all'92% di tutte le organizzazioni valutate da EcoVadis in termini di sostenibilità ambientale, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.



SYNESGY: nel 2024 Unicofort ha ottenuto il livello "B - Buono".

Synesgy è il primo network mondiale dedicato al mondo ESG destinato a Large Corporate e PMI che ha l’obiettivo di incrementare consapevolezza e trasparenza nei processi delle filiere produttive.

La metodologia di Synesgy segue standard di sostenibilità internazionali generalmente accettati come i Global Reporting Initiative (GRI) e gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) ed è stata sviluppata da CRIF Ratings, un'agenzia di rating del credito che opera sotto la supervisione dell'ESMA.

Lo score "B - Buono" indica un buon livello di Sostenibilità. Indica una società con un buon livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG, in linea con le best practice nazionali e internazionali. Lo score ESG è conforme agli standard di rendicontazione internazionali del Global Reporting Initiative e considera gli argomenti più importanti, materiali e significativi relativi ai fattori Ambientali, Sociali e di Governance.



Condividi: