Sostenibilità e ambiente al primo posto. In Uniconfort continuiamo ad impegnarci nella lotta al cambiamento climatico e nella riduzione delle emissioni di CO2, anche attraverso nuovi progetti come questo: "TREES x ZEROCARBON".
Noi di Uniconfort vogliamo comunicare in modo concreto il nostro impegno verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile, oltre alla nostra attività di design, creazione e installazione di impianti per la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili e la valorizzazione degli scarti di processo agricolo e industriale, anche donando un albero ai nostri clienti passati, presenti e futuri.
Questi alberi verranno piantati in varie zone del mondo nella foresta Uniconfort, dove ogni singolo albero contribuirà a rendere il mondo sempre più verde e sostenibile, creando valore per il nostro pianeta e dando sostegno alle comunità locali.
Ogni albero contribuirà all’assorbimento di CO2, che verrà sommata alla CO2 risparmiata dai nostri impianti a biomassa installati nel mondo.
Forse vi sembrerà scontato, ma i nostri impianti a biomassa per la produzione di energia termica o elettrica contribuiscono in modo considerevole alla riduzione delle emissioni di CO2: basti pensare che un impianto a biomassa della potenza di 1 MW termico, in un ora permette di risparmiare 270 Kg di CO2 prodotti da combustibili fossili (gasolio, metano).
Voi avete già sentito parlare di Treedom?
È la piattaforma digitale che permette di acquistare e piantare alberi a distanza, grazie a pochi click. Tutti gli alberi acquistati vengono poi piantati da contadini nel Paese indicato, e producono benefici non solo ambientali ma anche sociali ed economici per la popolazione che li seguirà nella loro crescita. Grazie a Treedom, è possibile monitorare il proprio albero e sentirsi parte di questo grande progetto in prima persona: l’albero viene geolocalizzato e il suo sviluppo può essere seguito grazie alle foto e alle varie informazioni che vengono pubblicate direttamente nella pagina online.
Il progetto "TREES x ZEROCARBON" unisce la sostenibilità sociale a quella economica e ambientale: gli alberi piantati garantiranno sicurezza alimentare, sviluppo economico e protezione ambientale nei Paesi in cui verranno piantati, oltre ad assorbire la CO2. Ora sono 12 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDGs fissati dall’ONU che raggiungiamo con i nostri progetti!