Catena di supermercati - Gran Bretagna

CALDAIE A BIOMASSA PER
RISCALDARE, ILLUMINARE E REFRIGERARE


UNICONFORT E SAINSBURY

Sainsbury controlla una catena di mille supermercati situati in Inghilterra, Scozia e Galles. È una realtà che consuma molta energia in quanto richiede una grande quantità di calore ed elettricità per il riscaldamento, l'illuminazione e l’alimentazione dei frigoriferi, di giorno e di notte. Per ridurre i costi, ma anche in linea con le nuove normative che invitano gli inglesi ad allocare grandi strutture nella quota di energia rinnovabile, Sainsbury si converte alla biomassa.

70 CALDAIE IN TOTALE

Uniconfort ha fornito alle caldaie Sainsbury un taglio di potenza da 350 a 700 kW che consente di ridurre il costo della materia prima del 50%. Il metano, infatti, costa il doppio di pellet e trucioli. I sistemi progettati per i nuovi supermercati saranno presto installati, ma verranno anche sostituite le vecchie caldaie.

I VANTAGGI

  • Risparmio economico: l'ammortamento dell'impianto è garantito in 5-6 anni, grazie ai forti risparmi di carburante. Calcolando i risparmi è una forte riduzione dei costi.
  • Ambiente: le caldaie a biomassa assicurano un bilancio pari a zero nelle emissioni di CO2 e una significativa riduzione del particolato.
  • Manutenzione: c'è una minima necessità di manutenzione, il sistema prevede 24 ore di servizio telematico da parte di Uniconfort, con l'aggiunta del supporto di un rivenditore sul posto, incaricato di agire in modo tempestivo ed efficiente in caso di necessità.

Condividi: