LE ESIGENZE.
Da sempre i mobilifici hanno l’esigenza di smaltire lo scarto prodotto durante il processo di lavorazione. Gli scarti sono stati spesso utilizzati per nuove lavorazioni, poi la normativa europea ha imposto delle regole precise a cui attenersi. Oggi, infatti, le nuove direttive considerano questi materiali come “semi-rifiuti” e ne impongono il corretto smaltimento. Il risultato è che smaltire gli scarti per le aziende del settore mobiliero è diventato problematico e costoso, col rischio di incorrere in pesanti sanzioni. L’altra esigenza dei mobilifici è rappresentata dalla necessità di riscaldare i grandi spazi di cui dispongono: produzione, logistica e magazzino
DA COSTO A RISORSA.
La tecnologia Uniconfort rappresenta un doppio vantaggio per i mobilifici, rispondendo con un’unica soluzione alle due esigenze primarie: smaltire lo scarto e, nel contempo, ottenere il riscaldamento industriale utilizzando proprio gli scarti prodotti durante la lavorazione. Le aziende possono quindi ottenere un duplice beneficio: da un lato ridurre sensibilmente i tempi ed i costi di smaltimento e dall’altro risparmiare quelli relativi al riscaldamento.
LA SFIDA VINTA.
Uniconfort ha reso accessibile a tutti una tecnologia che prima era rivolta solo ai grossi impianti, rendendola concretamente alla portata delle piccole-medie aziende italiane ed europee che si trovano ad affrontare il tema delle emissioni della combustione. Il tutto garantendo sempre il rispetto delle normative e dei limiti imposti dalla legge.
TUTELA E SICUREZZA A 360°.
L’ obiettivo di Uniconfort è quello di supportare e tutelare il cliente anche dopo l’installazione dell’impianto. La proposta prevede, infatti, la possibilità di sottoscrivere un contratto di manutenzione con il quale il personale specializzato di Uniconfort garantisce il continuo monitoraggio dei limiti di emissione dell’impianto. Si tratta di un aspetto molto importante perché, grazie a questo supporto costante ed all’esperienza maturata, l’azienda può contare sulla massima sicurezza nel rispetto dell’ambiente e delle normative sulle emissioni.